Famiglia
Bill Gates: nella sua email 4 milioni di messaggi spam al giorno
Il patron di Microsoft dispone di un intero dipartimento per filtrarle
Bill Gates, il capo di Microsoft, e’ la maggiore vittima della posta elettronica spazzatura (spam), riferisce Steve Ballmer, presidente e direttore generale dell’azienda, il quale ha rivelato che il supermiliardario riceve ben 4 milioni di messaggi e-mail al giorno.
Gran parte di questi 4 milioni di lettere elettroniche sono spazzatura e Bill Gates dispone di un intero dipartimento con la funzione di filtrarle. In conclusione soltanto un piccolo numero di e-mail approdano all’indirizzo di Gates. ”Abbiamo una tecnologia speciale per filtrarle”, ha detto Ballmer, aggiungendo di ritenersi la seconda vittima di spam al mondo, e che un dieci per cento giungono nella sua cassetta di posta elettronica. Non si sa pero’ quante in media arrivano sulla sua scrivania o su quella del guru dell’informatica per la lettura.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.