Non profit

Sindacati. Anche il Forum aderisce allo sciopero generale

"Non è la prima volta che partecipiamo a manifestazioni sindacali, ma è la prima volta che aderiamo a uno sciopero" dicono Rasimelli e Patriarca, portavoci del Forum

di Ettore Colombo

Anche il Forum del Terzo Settore aderisce allo sciopero generale proclamato da CGIL, CISL e UIL per il prossimo 30 novembre e che fermerà il Paese. “Non è la prima volta che il Forum del Terzo Settore aderisce a manifestazioni indette dai Sindacati Confederali – hanno spiegato i portavoce del Forum Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli – ma quest’adesione ha tratti di vera novità poiché fa seguito ad un lungo periodo di intenso lavoro tra CGIL, CISL, UIL e Forum del Terzo Settore che ha portato alla definizione di una piattaforma comune sulle politiche di welfare, i cui punti salienti sono alla base dell’accordo siglato tra sindacati confederali e Forum il 7 luglio scorso.
Una presenza condivisa ed attiva, quindi, quella del Forum del Terzo Settore, all’interno di un percorso comune per la definizione delle priorità e delle urgenze del nostro Paese e per individuare proposte di soluzioni urgenti e concrete”.

Probabilmente, un rappresentante del Forum stesso parlerà dal palco di una delle tre manifestazioni sindacali che bloccheranno l’Italia il 30 novembre.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.