Formazione

Sondrio, anonimo cosegna 4mila euro al sindaco: “Per i poveri”

Il primo cittadino ha annunciato che nei prossimi giorni, insieme al Consiglio comunale, decidera' a chi far pervenire la cospicua somma

di Redazione

Questa mattina quando il sindaco di Sondrio, Bianca Bianchini, e’ arrivato in ufficio ha trovato fra la corrispondenza una busta anonima contenente 4mila euro accompagnati da un biglietto con cui “si prega di destinare la somma ai poveri piu’ poveri che esistano”. Il primo cittadino ha annunciato che nei prossimi giorni, insieme al Consiglio comunale, decidera’ a chi far pervenire la cospicua somma. Un episodio che non susciterebbe particolare attenzione se non per il fatto che lo sconosciuto benefattore con puntualita’ certosina si fa vivo, sempre allo stesso modo, ad ogni approssimarsi delle festivita’ natalizie. E lo fa, ormai, da parecchi anni destinando sempre cospicue somme ai piu’ bisognosi. Finora mai nessuno e’ riuscito a scoprire la sua identita’. “Vorrei tanto sapere chi e’ – dice il sindaco – se non altro per dirgli almeno grazie”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.