Non profit

Giornata decisiva per la +Dai -Versi

Oggi ultimo tram per la Finanziaria. Si discute in Senato se inserire l'emendamento o no. Intanto Susanna Agnelli sprona Siniscalco. Spedisci le email ai senatori per convincerli

di Redazione

Detassare le donazioni. E’ questa la richiesta rivolta oggi dalla presidente di Telethon Susanna Agnelli al ministro dell’Economia Domenico Siniscalco, intervenuto alla presentazione delle iniziative per l’edizione 2004 di Telethon.

In questo modo, ha affermato Agnelli, ”si farebbe cio’ che si fa negli Stati Uniti, dove grandissima parte delle iniziative sia scientifiche sia culturali vengono finanziate dai privati, che pero’ le possono detassare”.

Quanto ai recenti dati Ocse che bocciano l’Italia quale fanalino di coda per gli investimenti in Ricerca, ”se il ministro accettasse questa richiesta e decidesse di detassare le donazioni – ha commentato la Agnelli – forse passeremmo ad un punto piu’ alto della classifica”.

  • Scrivi ai senatori!
  • Nessuno ti regala niente, noi sì

    Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.