Fondazioni
Claudio Sardo è il nuovo direttore della Fondazione Achille Grandi
Gian Luca Potestà è stato nominato presidente del comitato scientifico della Fondazione che, dal 5 marzo 2025, è presieduta da Antonio Russo
di Redazione

La Fondazione Achille Grandi ha nominato il nuovo direttore, Claudio Sardo (nella foto) e il presidente del comitato scientifico, Gian Luca Potestà, completando così la nuova fase di rinnovamento degli organi che era iniziata il 5 marzo scorso con l’assemblea dei soci, la quale aveva designato all’unanimità il nuovo presidente della Fondazione, Antonio Russo, e votato la composizione del consiglio di amministrazione (di cui fanno parte anche Dario Acquaroli, Luisa Corazza, Filippo Diaco, Lauredana Ercolani, Lorenzo Gaiani, Erica Mastrociani, Raffaele Morese, Franco Narducci, Claudio Sardo e Simonetta De Fazi). L’assemblea dei soci è composta dai componenti del Cda e dai membri della presidenza Acli, vale a dire Emiliano Manfredonia, Raffaella Dispensa, Pierangelo Milesi, Italo Sandrini, Mariangela Perito, Agata Aiello, Damiano Lembo, Simone Romagnoli e Paolo Ricotti.
La Fondazione Achille Grandi è nata per promuovere cultura sociale e politica, con particolare riferimento al pensiero sociale cristiano, e per mettere in rete esperienze d’impegno civile, anche nella prospettiva di creare strumenti di elaborazione e di proposta politica. È promossa da cinque realtà associative: le Acli, i Cristiano Sociali (ex), i Circoli Dossetti, l’Associazione Nuovi Lavori, gli Amici della Fondazione Ag (ex), rappresentate nell’assemblea dei soci e nel consiglio di amministrazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.