Non profit

Natale: mercatino solidale pro Uganda a Pavia

Una vendita benefica a offerta libera finanzierà progetti a favore dei bambini

di Gabriella Meroni

Tutti i Sabato e le Domeniche di Dicembre 2004 i volontari dell’associazione Italia Uganda, legata alla Emmaus Foundation di Padre Giovanni Scalabrini (Kampala – Uganda), saranno presenti in piazza della Vittoria a Pavia con un banchetto dove esporranno manufatti ugandesi: bambole africane prodotte da alcune donne della missione di Kampala, Batik, collane di carta.

La vendita dei prodotti, effettuata a offerta libera, servirà a contribuire ai numerosi progetti che l’associazione ha in corso nel Paese africano, noto per essere la nazione al mondo con la più alta percentuale di bambini (la popolazione sotto i 15 anni è il 49% del totale, mentre in Italia è solo il 15%). L’associazione Italia Uganda precisa che il ricavato della vendita benefica andrà totalmente devoluto ai progetti di solidarietà, senza alcuna percentuale trattenuta per spese o costi di gestione. Italia Uganda realizza anche progetti di adozione a distanza dei bambini ugandesi, cui è possibile contribuire con soli 26 euro al mese.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.