Volontariato
Handicap: in scena compagnia di attori sordomuti
Accadrà a Melito il prossimo 30 maggio
Una compagnia di attori sordomuti si esibirà a Melito. Lo spettacolo è inserito nel progetto intercomunale dei Comuni di Melito e Mugnano: “Le città del teatro dei bambini” rivolto ai bambini e adolescenti”.
La compagnia “Teatro del sole” rappresenterà lo spettacolo “I Siciliani” il 30 maggio alle ore 10 all’ auditorium della scuola Marino Guarano. “Lo spettacolo vuole combattere i pregiudizi legati al mondo dell’ handicap – spiega il Sindaco Antonio Amente – che vuole far riflettere soprattutto i giovani”. Gli esperti sottolineano che veder recitare persone con handicap fornisce stimoli alla comunità per l’ avvio processi di integrazione sociale di persone svantaggiate.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.