Famiglia

Maremoto: si mobilita la Caritas

La Caritas diocesana di Roma lancia un appello per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative in aiuto delle persone colpite dal terremoto-maremoto in Asia

di Redazione

La Caritas diocesana di Roma lancia un appello per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative in aiuto delle persone colpite dal terremoto-maremoto in Asia. Ricordando anche l’invito che il Papa ha rivolto durante l’Angelus di ieri a mobilitarsi per le vittime del disastro naturale, la Caritas di Roma lancia un appello ”perche’ tutti coloro che hanno a cuore la vita di chi soffre possano contribuire a sostenere gli interventi di emergenza e i progetti di ricostruzione sociale e ambientale che si renderanno da subito necessari”. La rete Caritas internazionale sta gia’ intervenendo per accompagnare il difficile lavoro che le chiese locali stanno svolgendo a favore delle popolazioni colpite. Per essere solidale con le popolazioni di Thailandia, India, Sri Lanka, Indonesia, Malesia ed Isole Maldive e sostenere l’azione di aiuto della Caritas si puo’ inviare la propria offerta a Caritas Diocesana di Roma Piazza S. Giovanni in Latreranno 6 00184 Roma ccp 82881004 Causale ”Solidarieta’ Sudest Asiatico”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.