Formazione

Maremoto. Boniver: “Rischio sprechi negli aiuti”

Il sottosegretario agli Esteri in visita nello Sri Lanka spiega anche che a gestire i soldi degli italiani (sms compresi) sarà il suo ministero

di Ettore Colombo

Esiste il rischio che i fondi messi a disposizione dall’Italia per aiutare i Paesi colpiti dallo Tsunami possano andare sprecati o finire in mani sbagliate. Lo ha sostenuto nel corso di una conferenza stampa il sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver al termine della sua visita nello Sri Lanka. ”La comunità internazionale è stata così generosa che ora si pone un problema di trasparenza nell’impiego delle risorse che non deve essere sottovalutato pena il fallimento come è avvenuto purtroppo in altre situazioni in cui si è prestato aiuto a Paesi disastrati”, ha affermato la Boniver. Il sottosegretario agli Esteri ha aggiunto che ”in passato è accaduto che fondi pubblici siano finiti in mani sbagliate o andati sprecati. Faremo in modo che per i fondi italiani ciò non accada, che non un solo euro vada sprecato”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.