Mondo

Maremoto, volontari cercasi

Le Misericordie stanno cercando personale per affiancare il gruppo gia' presente in Sri Lanka. Ecco i numeri da chiamare

di Redazione

La Sala operativa delle Misericordie ha inviato a tutte le Confraternite in Italia un fax per richiedere la disponibilita’ di volontari per affiancare il gruppo gia’ presente in Sri Lanka. Gli eventuali volontari, coperti dalle necessarie vaccinazioni, dotati di passaporto ed a conoscenza della lingua inglese, dovranno dare la propria disponibilita’ via fax al numero 055 431416. Intanto prosegue il lavoro dei volontari italiani a Galle con l’ ipotesi di aprire una nuova tendopoli in una diversa area del comune. Il personale sta lavorando ad una temperatura prossima ai 40 gradi e con una umidita’ dell’85%. Si parla di circa 650 tende da montare in tutto: ci vorranno mesi. Si sta facendo strada la consapevolezza del costo della ricostruzione. La gente del posto parla della necessita’ di circa 3000 euro per ricostruire una casa (ci vogliono 4000 euro per una tenda).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.