Formazione

Bazoli: le fondazioni assicurano stabilità al sistema

Lo ha affermato il presidente di Banca Intesa a margine della presentazione delle iniziative per il 2005 della Fondazione Giorgio Cini di cui è presidente

di Redazione

Le fondazioni hanno un ruolo fondamentale ”non solo per il nostro Paese perchè sono un anello di collegamento tra società civile e istituzioni” ma anche all’interno dell?azionariato degli istituti di credito, dove ”ricoprono un ruolo importante nell?assicurare la stabilità dell’assetto azionario delle banche, anche in assenza dei fondi pensione”. Lo ha affermato il presidente di Banca Intesa, Giovanni Bazoli, a margine della presentazione delle iniziative per il 2005 della Fondazione Giorgio Cini di cui è presidente. ”Le fondazioni bancarie hanno finalità compatibili con le fondazioni culturali”, ha concluso Bazoli riferendosi al fatto che la fondazione Cini viene sostenuta e aiutata nella realizzazione dei suoi progetti dalla Fondazione Cariplo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.