Formazione

Veneto: oltre un milione di euro per i progetti del volontariato

I criteri di ammissione e le modalità per i contributi regionali per l'attività e i progetti di solidarietà delle organizzazioni di volontariato. Scadenza 31 maggio 2005

di Benedetta Verrini

La Giunta veneta, su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Sante Bressan, ha fissato i criteri di ammissione e le modalità per i contributi regionali per l’attività e i progetti di solidarietà delle organizzazioni di volontariato.
“Dall’esperienza maturata con l’esame delle domande pervenute negli anni precedenti ? ha fatto sapere l’assessore regionale alle politiche sociali, Sante Bressan – si è rilevata la necessità di adottare i criteri per l’erogazione dei contributi prevedendo percentuali di finanziamento diverse in base ai bilanci delle organizzazioni e introducendo quale elemento di novità la possibilità di fare richiesta a tutte le organizzazioni iscritte al registro regionale, agevolando pertanto il maggior numero di organizzazioni possibile”.

Con questa delibera, spiega un comunicato stampa, vengono approvati, per l’anno 2005 i nuovi criteri e le modalità per la presentazione delle domande e per l’erogazione dei contributi.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 31 maggio 2005, e la ripartizione ed erogazione dei contributi regionali avverrà a seguito di una graduatoria in ordine crescente di bilancio delle istanze presentate.

Per il 2005, è stato previsto, uno stanziamento pari a 1.200.000 euro che saranno suddivisi: 800.000 euro, da destinare al sostegno di attività di solidarietà svolte da organizzazioni di volontariato iscritte al Registro regionale alla data di scadenza del presente bando e 400.000 euro da destinare a contributi per progetti di solidarietà che abbiano rilevanza regionale, proposti dalle organizzazioni iscritte al registro regionale alla data di scadenza del presente bando.

Il bando è disponibile alla sezione Provvedimenti Regionali sul sito www.venetosociale.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.