La pellicola di Andrea Morabito viene proiettata nei pressi della "Casa degli animali Lav" dove troveranno rifugio alcune delle fiere che si esibivano nel circo al centro del film
Arriva a Castiglione del Lago (Pg) lunedì 12 maggio il docufilm di Andrea Morabito, regista Lav “L’ultimo spettacolo. Storia di una liberazione”.
“L’ultimo spettacolo” è l’opera prima di Andrea Morabito che ha saputo raccontare in 70 minuti la storia della più grande liberazione di animali da un circo.
Il film
“L’ultimo spettacolo” narra di una liberazione, quella di 20 animali salvati dal Circo Martin, ma è anche la storia della tenacia dei volontari e attivisti della Sede Lav di Cagliari che per anni, nonostante il nulla di fatto ogni volta che veniva presentata una denuncia o una richiesta di controllo, hanno tenuto duro, fino alla svolta.
Il film sarà proiettato alle ore 21 al Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago. E proprio a Castiglione del Lago è sorta “La Casa degli animali Lav”, il nuovo rifugio Lav dove alcuni degli animali protagonisti del film, vittime di sfruttamento salvati dall’associazione, arriveranno nei prossimi mesi e dove potranno vivere sereni e liberi dai maltrattamenti.
Al termine della proiezione seguirà un dibattito con Andrea Morabito, regista, Roberto Bennati, direttore generale Lav e alcuni volontari della sede di Lav Perugia.
Si può acquistare il biglietto in prevendita