Cultura

Disabili/Internet: piena operatività alla legge Stanca

Approvato oggi in Cdm il regolamento della legge sull'accessibilità della PA

di Benedetta Verrini

I servizi on line della pubblica amministrazione saranno piu’ accessibili ai cittadini diversamente abili. Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il regolamento di attuazione della cosiddetta ‘legge Stanca’ che favorisce l’accesso delle persone disabili alle nuove tecnologie informatiche.
L’ordinamento – sottolinea il ministero per l’innovazione e le tecnologie – recepisce le linee guida dell’Ue e le normative internazionalmente riconosciute ed e’ stato elaborato con il contributo delle associazioni piu’ rappresentative delle persone disabili, nonche’ di quelle competenti in materia di accessibilita’ e dei produttori di hardware e software.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.