Welfare
Sanremo: Amnesty scrive a Bonolis, “perché Tyson?”
il testo della lettera inviata oggi a Paolo Bonolis da Cecilia Nava, vicepresidente della Sezione Italiana di Amnesty International, in relazione alla presenza di Mike Tyson tra gli ospiti del Fest
di Redazione
?Caro Bonolis,
Le scrivo in relazione all?annunciata presenza, tra gli ospiti del
Festival di Sanremo, di Mike Tyson.
Amnesty International non intende contestare la decisione di invitare Tyson né le valutazioni da Lei espresse in relazione alle vicende giudiziarie che hanno visto protagonista lo stesso Tyson, condannato per violenza sessuale.
Desidero appellarmi alla Sua sensibilita? affinché ? alla vigilia dell?8 marzo e proprio mentre e? in corso la Conferenza delle Nazioni Unite sui diritti delle donne ? non vada persa l?occasione per esprimere una ferma condanna della violenza nei confronti delle donne.
Come certamente sapra?, durante la campagna ?Mai piu? violenza sulle donne?, Amnesty International ha denunciato che una donna su tre ? ma, in diversi paesi, una donna su due – subisce violenza sessuale tanto nel corso dei conflitti armati (dove lo stupro e? ormai una vera e propria arma di distruzione di massa) quanto all?interno delle mura domestiche. Un fenomeno drammatico quanto sottaciuto e, sostanzialmente, impunito.
Pertanto, Le chiedo di farsi portavoce di queste preoccupazioni ? nella modalita? piu? efficace che Lei riterra? opportuna – durante la presenza sul palco di Mike Tyson.
La ringrazio per l?attenzione e Le invio i miei piu? cordiali saluti ed auguri di Buon Sanremo!?
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.