Mondo

Elezioni Zimbabwe: nessuna svolta

Le elezioni parlamentari di oggi, 31 marzo, sembrano avere già un risultato scontato: la conferma del partito di maggioranza

di Redazione

Le elezioni parlamentari di oggi, 31 marzo, sembrano avere già un risultato scontato: la crescita di consensi per lo Zimbabwean African National Union-Patriotic Front (ZANU-PF), partito di maggioranza dopo le elezioni di cinque anni fa. La mancanza di una strategia elettorale chiara da parte del Movement for Democratic Change (MDC), il maggior partito di opposizione, e una legislazione estremamente restrittiva nei confronti delle attività dell’opposizione contribuiscono a determinare il risultato delle urne ancor prima che queste vengano aperte.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.