Volontariato

Regionali, exit poll favorevoli a Unione

Due sole regioni sarebbero andate al centrodestra, 11 invece al centrosinistra

di Gabriella Meroni

Sarebbe una grande vittoria del centrosinistra il risultato delle elezioni regionali se venissero confermati i risultati dei primi exit poll, diffusi poco fa dalla Nexus. Al centrodestra sarebbero rimaste Veneto e Lombardia (in quest’ultima regione sarebbero 10 i punti di distacco tra Formigoni e Sarfatti), mentre le altre sarebbero appannaggio dell’Unione. Il risultato rimane però in bilico in molte regioni, come la Puglia, in cui Vendola è accreditato del 47/51% e Fitto del 45/49%.
Quan to al Lazio, è in vantaggio Marrazzo con il 48/52% contro Storace accreditato del 45,5-49,5%. la lista di Alessandra Mussolini, Alternativa sociale, sarebbe al 3,5%.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.