Cultura

Milano: ecco il “buono sport”

Dal Comune 500mila euro per le associazioni sportive: 40euro per ogni bambino che fa sport

di Sara De Carli

A Milano arriva il “buono sport”. La giunta ha approvato ieri un contributo di 500mila euro a favore di associazioni, società sportive e Enti di Promozione Sportiva per il sostegno all?avviamento allo sport per i bambini.

Obiettivo del bando, che verrà aperto nel mese di maggio, è dare un sostegno alle società sportive milanesi attraverso il contributo di una quota di 40 euro per ogni bambino, per un massimo di 200 bambini per ciascuna.

Il fondo a disposizione, di 500mila euro, soddisferà quindi le richieste per 12.500 ragazzi. Nel caso le domande presentate siano in numero superiore si farà riferimento alla data di richiesta del contributo.

I criteri di selezione sono quattro:
– che i bambini siano nati dopo il 1° gennaio 1993
– che siano iscritti per un?attività sportiva che duri almeno sei mesi
– che risultino iscritti almeno dal 31 gennaio 2005
– che la retta a carico delle loro famiglie sia compresa fra i 50 e i 400 euro

Le domande potrano essere consegnate da lunedì 2 maggio a martedì 31 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso l?Ufficio Protocollo del Settore Sport e Giovani in via Marconi 2.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.