Non profit

Ddl competitività: ecco come sta andando

L'inizio dell'esame in Aula è previsto per la seduta antimeridiana di domani, giovedì 14 aprile. Il decreto scade il 15 maggio.

di Benedetta Verrini

Si è conclusa ieri, in Commissione Bilancio, la discussione generale del decreto-legge sulla competitività (ddl 3344) ed è iniziato l’esame degli emendamenti (ne sono stati presentati circa 1200), proseguito oggi. Il termine per la presentazione dei subemendamenti agli emendamenti del relatore Izzo (FI) e del Governo è scaduto alle ore 10. La Commissione Bilancio ha in programma tre sedute al giorno per oggi e domani. Il decreto scade il 15 maggio.

Il calendario dei lavori dell’Assemblea prevede l’inizio dell’esame in Aula nella seduta antimeridiana di domani, giovedì 14 aprile, se concluso dalla Commissione. Il termine per la presentazione degli emendamenti per l’esame in Aula è fissato alle ore 19 di giovedì 14 aprile.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.