Welfare

Prc: Amnistia, un segnale di civilt

Lo ha dichiarato Giovanni Russo Spena, vice presidente dei deputati del Prc

di Redazione

«Un provvedimento di amnistia e indulto si configura sempre più necessario». Lo afferma il vice presidente dei deputati del Prc Giovanni Russo Spena, secondo il quale «non si tratta soltanto di un pronunciamento di principio, ma anche di una misura che serve a dare un segnale della civiltà di un Paese».

Rifondazione rivolge un appello alla maggioranza affinchè «si creino le condizioni perchè si arrivi in tempi certi e rapidi ad una misura in favore dei tanti detenuti costretti a vivere in condizioni disumane. Non servono più carceri, serve bensì un provvedimento in linea con quel messaggio di grande umanità che Giovanni Paolo II ha voluto pronunciare in Parlamento durante il suo Pontificato».

«Qualsiasi governo rispettoso delle condizioni di vita di uomini e donne -conclude Russo Spena- non può tirarsi indietro. E se questa legislatura dovesse continuare, esistono tutte le condizioni perchè dagli impegni si passi ai fatti».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.