Famiglia

Latte artificiale: grande successo per quello di Coop

Il prodotto, messo in vendita a "prezzo europeo" ha dato «una scossa al mercato»

di Gabriella Meroni

Il latte in polvere per neonati venduto nei supermercati e ipermercati Coop ha ”dato una formidabile scossa al mercato”: lo ha detto il presidente di Coop Italia, Vincenzo Tassinari, nel corso della presentazione della maglietta equa e solidale a marchio Coop. Il latte in polvere della Coop, venduto a 9 euro nel pieno delle polemiche sul prezzo troppo alto di questo prodotto per l’alimentazione dei neonati, ha avuto – ha spiegato Tassinari – un ”grandissimo successo di vendita”, determinando di fatto un abbassamento dei prezzi anche del latte in polvere della concorrenza. ”Confezioni che venivano vendute a 40 euro sono scese a 13, per esempio” ha aggiunto. In questo modo, Coop ”ha contribuito a salvaguardare il potere d’acquisto delle famiglie italiane”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.