Welfare

Prestigiacomo: le pari opportunità non solo per donne

La prima dichiarazione della neo ministra: "attenuare le differenze tra universo maschile e femminile, ma anche combattere le ineguaglianze sociali"

di Redazione

”Pari opportunita’ vuol dire attenuare le differenze tra universo maschile e femminile, ma anche combattere le ineguaglianze sociali: sara’
un’azione per le categorie piu’ deboli, non solo un
ministero delle donne”.
Presenta cosi’ il suo ministero la neoministra per le Pari Opportunita’, Stefania Prestigiacomo. In una intervista alla ”Stampa” sostiene che non ha nessuna intenzione di avallare un ritorno al passato sul terma dell’aborto. ”Ci mancherebbe. Guardi, non voglio mettere in discussione le scelte individuali della donna. L’argomento pero’ non deve essere tabu’: va discussa la prima parte della legge, quella sulla prevenziobe che non e’ stata applicata”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.