Prosegue la mostra collettiva di 27 giovani fotografi e fotografe dell’Istituto Italiano di Fotografia
È aperta fino al 1 agosto la mostra fotografica “Bosco. Il respiro della Terra” presentata dall’Istituto Italiano di Fotografia. Sede dell’esposizione la Centrale dell’Acqua di Milano.
La mostra, con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, propone un’indagine sugli ambienti boschivi e presenta diverse visioni che includono scatti di genere documentaristico del paesaggio naturale, ma anche immagini intime ed emotive. Ne emerge una narrazione stratificata che svela le trame fitte e nascoste della natura, fatta di vita minuta e pulsante, ma anche imponente e silenziosa: un ambiente che freme, inspira ed espira.
Il progetto espositivo curato dal fotografo e docente Erminio Annunzi racchiude lo sguardo di 27 giovani fotografe e fotografi di Istituto Italiano di Fotografia e propone un’indagine collettiva che unisce rigore scientifico, sensibilità ecologica e ricerca estetica.
Le fotografie sono di: Giulia Abbate, Isabella Alessandro, Leonardo Alimberti Pellegrini, Natascia Caronte, Gabriele de Paolis, Eleonora Ferro, Fiorella Miriam Fruscio, Carlo Gavazzi, Erica Giudici, Fabiola Anais Pia Anoko Lawson, Alice Manzoni, Oxana Mereuta, David Mogini, Mara Agnese Musumeci, Nicoletta Nolli, Giorgia Pace, Eleonora Pagni, Simona Papaluca, Michele Piccolo, Daniela Pontello, Matteo Quirici, Andrea Salafia, Matteo Sansalone, Mattia Sarzi Madidini, Gaia Soldano, Elisabetta Tursi, Alessandro Uttaro.
Ingresso libero
Orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, ore 10 – 13/ 14 – 19:30