Ha 12 anni e un nome bellissimo, Luce. Finora, però, la sua vita ha avuto un percorso tutto in ombra, carico di preoccupazioni e di doveri ?da grandi?. Infatti, la mamma, giovanissima, soffre di una grave forma di depressione e ha lasciato che Luce si occupasse del fratellino e della casa. Il papà non lo ha mai conosciuto, mentre i nonni, mancati anni fa, hanno lasciato un vuoto profondo.
Ora Luce vive in una comunità, dove trascorre le sue giornate chiusa in camera a disegnare: forse i suoi sogni. Frequenta con fatica la prima media, perché troppi sono i pensieri che la distraggono.
E’una bambina molto timida, dolce, assai matura per la sua età. Ha estremo bisogno di ?normalità?: di una famiglia che la voglia accogliere, facendole ritrovare la spensieratezza e rispettare i suoi silenzi, e sappia mettere in luce le molteplici doti di questa bambina troppo sola, la sua sensibilità e la grande gentilezza d?animo. Per lei il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca una famiglia o una coppia, anche con figli grandi, residente nel nord Italia per consentire a Luce di incontrare periodicamente la mamma e il fratello.
Ufficio Affidi CAM – via Leopardi 21, tel 02.4816980 (chiedere di Laura
Mombelloni), lun-ven: 9.30 – 12.30
segreteria@cam-minori.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it