Cultura

Finmeccanica: dopo Bush, l’elicottero Agusta porterà anche i ministri Gb

L'annuncio è stato dato oggi dal colosso italiano, che controlla Agusta-Westland e consolida così la sua posizione internazionale nel settore armi

di Benedetta Verrini

Gli elicotteri AgustaWestland (che già erano saliti alla ribalta, nel dicembre scorso, perché scelti dal presidente Usa George W.Bush per la flotta personale), sono stati ora preferiti anche dalla Difesa britannica per il trasporto di ministri, rappresentanti governativi e alti ufficiali delle forze armate della Regina.
Lo rende noto Finmeccanica, che controlla AgustaWestland, spiegando che a selezionare questo velivolo per la nuova flotta di elicotteri destinati ai massimi vertici del governo britannico e’ stato il Defence Logistic Organisation del Regno Unito.

In particolare, il 32mo ‘The Royal Squadron’ utilizzera’ a questo scopo tre elicotteri leggeri biturbina A109 Power, modello venduto in oltre 400 esemplari dalla sua introduzione nel 1998. L’A109 Power, spiega ancora Finmeccanica, e’ un elicottero biturbina che si propone sul mercato sia civile sia governativo con un’ampia gamma di soluzioni, tutte caratterizzate da prestazioni e da un rapporto costo-efficacia estremamente competitivi, come dimostra la sua adozione anche da parte della Guardia Costiera degli Stati Uniti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.