Convegno promosso da Fondazione Progetto Arca e Cdo Opere sociali, in occasione del Meeting di Rimini, per esplorare le potenzialità ancora inespresse delle possibili sinergie tra questi mondi
In occasione del Meeting di Rimini (22 – 27 agosto) Cdo Opere sociali e Fondazione Progetto Arca organizzano l’incontro Partenariato profit – non profit: nuove frontiere di uno sviluppo sostenibile.
Appuntamento lunedì 25 agosto alle ore 13 all’Arena Cdo (C1) della Fiera di Rimini. Intervengono: Dario Boggio Marzet, presidente Banco Alimentare Lombardia; Lorenzo Fronteddu, Corporate Affair and Communication Director JTI Italy; Luisa Gamba, Head of Partnership and Public Sector Amazon Business Italia; Alberto Sinigallia, presidente Fondazione Progetto Arca.
Modera Sergio Luciano, direttore Economy
Il convegno
Il convegno si propone di esplorare le potenzialità ancora in gran parte inespresse del partenariato tra il settore profit e non profit come volano per una maggiore efficacia nell’ambito dello sviluppo sociale.
In un’epoca di sfide complesse la collaborazione sinergica tra mondi apparentemente distanti può generare soluzioni innovative e ad alto impatto.
Al termine del convegno saranno premiati i 4 vincitori del Social Contest organizzato da Cdo Opere Sociali con il contributo di JTI Italia.