Volontariato

Provincia di Pesaro promuove la nascita di imprese sociali in Argentina

Incontro ieri tra il presidente Ucchielli e Josè Vasco Abelli, il leader del Mner, il Movimiento nazionale empresas recuperadas dell’Argentina

di Redazione

Sostegno a un progetto per la creazione di servizi a favore delle imprese sociali in Argentina. E? la volontà espressa dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, che ha incontrato ieri, nella sede dell?amministrazione, Josè Vasco Abelli, il leader del Mner, il Movimiento nazionale empresas recuperadas dell?Argentina, uno degli esempi di recupero delle aziende che rischiavano la chiusura dopo la fortissima crisi economica che ha colpito il Paese sud americano alla fine degli anni ?90. Abelli, in questi giorni in Italia per un confronto con le realtà territoriali sull?esperienza argentina, era accompagnato dal presidente di Legacoop Marche, Simone Mattioli, che ha appena scritto il libro ‘La rivolta dei pinguini’ proprio su questa realtà.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.