Mondo

Ai medici volantì di Amref il premio Gates per la sanità mondiale

Il milione di dollari istituito dalla Fondazione Gates è andato alla più antica e grande ong medica dell’Africa, i cui dottori salvano vite viaggiando con piccoli aerei

di Redazione

Ai ?medici volantì di Amref è andato il premio istituito da Bill Gates per la sanità mondiale. L?organizzazione, creata quasi cinquant?anni fa in Kenya, è la più antica e la più grande ong a carattere medico dell?Africa ed è caratterizzata dall?impiego di velivoli da turismo per raggiungere più velocemente le aree di intervento. «La gente spesso chiede cosa sia necessario per migliorare le condizioni di salute in Africa» ha detto il patron di Microsoft, che con la moglie ha creato la Fondazione che porta il suo nome e che ogni anno assegna un premio da un milione di dollari, «anno dopo anno, per decenni, Amref ha salvato vite e ci ha dimostrato che anche le sfide più difficili possono essere superate».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.