Volontariato
Rutelli: sul referendum mi asterr
Rutelli sottolinea che il suo "non è un rifiuto astratto ma politico. E' il modo politico più efficace per rigettare questa contesa, perché chi vota no finisce per aiutare la battaglia del sì".
di Redazione
Il presidente della Margherita, Francesco Rutelli, annuncia che, in occasione del referendum parzialmente abrogativo della legge 40 sulla procreazione assistita, si asterrà. In occasione di un incontro con i giornalisti Rutelli spiega “i motivi” della sua astensione: “Non votare è la risposta giusta per questo referendum, perché l’estrema complessità e varietà dei temi affrontati nei quattro quesiti porta i promotori a semplificare la materia”. Rutelli sottolinea che il suo “non è un rifiuto astratto ma politico. E’ il modo politico più efficace per rigettare questa contesa anche perché chi vota no finisce per aiutare la battaglia del sì”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.