Volontariato

Rutelli: sul referendum mi asterr

Rutelli sottolinea che il suo "non è un rifiuto astratto ma politico. E' il modo politico più efficace per rigettare questa contesa, perché chi vota no finisce per aiutare la battaglia del sì".

di Redazione

Il presidente della Margherita, Francesco Rutelli, annuncia che, in occasione del referendum parzialmente abrogativo della legge 40 sulla procreazione assistita, si asterrà. In occasione di un incontro con i giornalisti Rutelli spiega “i motivi” della sua astensione: “Non votare è la risposta giusta per questo referendum, perché l’estrema complessità e varietà dei temi affrontati nei quattro quesiti porta i promotori a semplificare la materia”. Rutelli sottolinea che il suo “non è un rifiuto astratto ma politico. E’ il modo politico più efficace per rigettare questa contesa anche perché chi vota no finisce per aiutare la battaglia del sì”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.