Famiglia
Nestlè cesserà di produrre latte in polvere
Negli anni Ottanta la multinazionale svizzera era stata diffidata per non aver rispettato il codice dell'Oms e sulla commercializzazione del latte in polvere
di Redazione
Nestlè annuncia in un comunicato che cesserà di produrre latte in polvere in Australia a Olanda. Nestlè Australia acquisterà in futuro il latte in polvere alla neozelandese Fonterra, che rileverà la fabbrica di Dennington. Nel contempo la multinazionale svizzera ristrutturerà la fabbrica di Tongala, che produrrà in futuro solo latte liquido. In Olanda, la fabbrica di Gorinchem sarà ceduta all?imprenditore Jaap Vreugdenhill, con effetto al primo giugno. Nestlè continuerà ad acquistare parte del latte in polvere semifinito destinato all?esportazione all?azienda di Gorinchem. Queste due transazioni potranno causare la perdita di posti di lavoro. Secondo il portavoce della Nestlè, François-Xavier Perroud, potrebbero esser toccati circa 200 impieghi ma per il momento è “molto difficle” avanzare una cifra esatta, ha aggiunto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.