Mondo

Ue: piano di aiuti umanitari alla Corea del Nord

10,7 milioni di euro, che verranno destinati al settore della Sanit

di Benedetta Verrini

La Commissione Europea ha approvato un piano di aiuti umanitari alla Corea del Nord per 10,7 milioni di euro, che verranno destinati al settore della Sanità: è quanto si legge in un comunicato diffuso dalla stessa Commissione.
Gli aiuti permetteranno di “inviare attrezzature e medicinali di prima necessità e contribuiranno al funzionamento di centri medici, ospedali e cliniche specialistiche”, precisa il comunicato, che ricorda come dal 1992 ad oggi l’Ue abbia stanziato più di 92 milioni di euro in aiuti destinati alla regione.
Secondo Bruxelles la Corea del Nord non produce abbastanza medicinali rispetto alla domanda e quelli fabbricati da Pyongyang sono di mediocre qualità: “Nonostante gli aiuti internazionali, viene coperto meno della metà del fabbisogno essenziale riguardo ai farmaci di prima necessità”, conclude il comunicato.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it