Mondo

Congo/Kinshasa: dieci manifestanti uccisi

Questo il bilancio tra polizia e sostenitori dell'opposizione in una manifestazione di protesta a Kinshasa contro il rinvio delle elezioni

di Redazione

Almeno 10 manifestanti sono morti in scontri con la polizia nella Repubblica democratica del Congo, secondo quanto riferito dal principale partito d’opposizione. Sei sono stati uccisi da colpi d’arma da fuoco nella capitale Kinshasa, tre a Tshikapa, nel centro del Paese, e altri a Mbuji-Mayi, roccaforte dell’Unione per la democrazia e il progresso sociale (Udps). Rispondendo a un appello dell’Udps, oltre 10mila manifestanti si sono riversati stamani nelle strade per protestare contro il rinvio delle elezioni presidenziali che, secondo gli accordi del 2002, avrebbero dovuto svolgersi oggi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.