Welfare

Milano: il 10,4% delle imprenditrici è straniero

In pole position le cinesi: sono loro le donne straniere più intraprendenti

di Sara De Carli

Sono 3.265 le imprenditrici straniere a Milano: il 10,4% di tutte le imprenditrici milanesi e il 7% di tutte le ‘extra-imprese’ femminili d’Italia. E’ quanto emerge dal convegno ‘Imprenditrici della nuova Europa’ tenutosi oggi alla Camera di Commercio di Milano dove si e’ parlato, insieme al Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, di imprenditoria femminile, delle politiche dell’Unione europea allargata e di quelle regionali a sostegno dell’imprenditoria femminile.

La percentuale piu’ alta di impreditrici presenti sul territorio milanese proviene dalla Cina, che conta il 26,3% del totale e vede circa una su cinque donne cinesi residenti fare l’imprenditrice (17%); seguono le peruviane con il 3,8%. Solo il 3% delle residenti egiziane hanno attivita’ imprenditoriali (121 imprenditrici su 4.084 residenti), cosi’ come il 9,8% delle rumene (118 su 1.198 residenti).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.