Non profit

Fondazione Banco di Sicilia entra nel patto di sindacato di Capitalia

Lo ha affermato l’amministratore delegato di Capitalia, Matteo Arpe, oggi a Milano durante la conferenza stampa che ha seguito la presentazione del piano industriale

di Redazione

L?ingresso della Fondazione Banco di Sicilia nel patto di sindacato di Capitalia è ”un bel segnale. Credono nell?andamento del gruppo”. Lo ha affermato l?amministratore delegato di Capitalia, Matteo Arpe, oggi a Milano durante la conferenza stampa che ha seguito la presentazione del piano industriale. A chi notava che l?ingresso di una fondazione nel capitale di una banca sembra essere in controtendenza, Arpe ha replicato che ”non penso che la Fondazione voglia venire a controllare la banca: credo abbia il solo desiderio di supportare il piano industriale di Capitalia. Inoltre non cambia molto se una fondazioni vincola titoli ad un patto di sindacato per tre anni”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.