Cultura
Aido conferma presidente Enza Palermo
E' stata eletta all'unanimita' da 150 delegati riuniti a Fiuggi per la X assemblea nazionale
Enza Palermo, direttore del servizio di medicina legale della ASL 9 di Ivrea, e’ stata riconfermata presidente nazionale Associazione italiana per la donazione di organi e tessuti (AIDO). E’ stata eletta all’unanimita’ da 150 delegati riuniti a Fiuggi per la X assemblea nazionale in rappresentanza di 1.150.000 iscritti.
Nel corso dei lavori e’ stato ratificato l’accordo tra AIDO e Ministero sanita’ per inserimento di volonta’ positive alla donazione di organi iscritti all’AIDO al Servizio Informativo Trapianti presso l’ISS. E’ stata anche presentata la nuova campagna informativa ai cittadini con l’indicazione che l’iscrizione all’Associazione costituisce dichiarazione di volonta’m positiva valida ai fini del prelievo di organi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.