Non profit

Londra: Berlusconi, “provvedimenti immediati contro terrorismo”

Il Premier commenta gli attentati contro la city

di Redazione

Silvio Berlusconi ha annunciato che i leader del G8 sono “tutti intenzionati” a approvare al vertice “qualche provvedimento concreto, immediato” contro il terrorismo alla luce degli attentati di Londra. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Gleneagles, durante una pausa dei lavori del G8, commentando gli attentati terroristici di questa mattina a Londra.

”Una riunione -ha poi aggiunto il premier- che vede insieme i leader degli ‘Otto’ e anche i capi di Stato e di governo dei Paesi emergenti ed africani per discutere su come estendere i benefici dello sviluppo ai paesi piu’ poveri e per parlare di come tutelare l’ambiente e prevenire un eccesso d’inquinamento atmosferico. Ed ecco lo stridore delle situazioni. Da una parte i governi democraticamente eletti degli stati piu’ importanti del pianeta tutti impegnati in una direzione positiva. E, dall’altra parte, l’attacco a dei civili inermi ed innocenti. Un attacco che non ha alcun senso”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.