Mondo
Mo: due occidentali sequestrati a Gaza
Si tratta di un australiano e un britannico rimasti vittime di lotte intestine tra palestinesi
di Redazione
Sono un britannico e un austriaco i due cittadini stranieri sequestrati nella Striscia di Gaza: lo hanno precisato fonti delle forze di sicurezza dell’Autorita’ Nazionale Palestinese, secondo cui i due sarebbero stati presi in ostaggio intorno alla mezzanotte scorsa.
A rapirli sarebbero stati i membri di una famiglia locale, che da tempo e’ protagonista di una non meglio precisata controversia con l’Anp. Si ritiene che gli ostaggi siano tenuti prigionieri in un campo profughi situato nel settore centrale dell’enclave.
Le fonti hanno aggiunto che emissari dell’Autorita’ Palestinese si sono gia’ messi in contatto con i sequestratori per cercare di convicerli a rilasciare i due stranieri; quello di nazionalita’ britannica sarebbe impegnato nella realizzazione di un progetto per per la potabilizzaazione dell’acqua nel piccolo territorio. Un portavoce del consolato del Regno Unito a Gerusalemme Est, Ross Allen, aveva in precedenza riferito che diplomatici britannici si trovano nella Striscia, e stanno collaborando con l’Anp per risolvere la vicenda.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.