Mondo

Togo: passi avanti nella riconciliazione

Incontro a SantìEgidio tra il Presidente del Togo e il leader dell'opposizione

di Redazione

Su invito della Comunità di Sant’Egidio, il 21 luglio 2005 si sono incontrati a Roma, nella sede della Comunità, il Presidente della Repubblica del Togo, M. Faure Essozimna Gnassingbé, e il presidente nazionale dell’Unione delle Forze del Cambiamento (UFC), M. Gilchrist Olympio.

Insieme hanno fatto un vasto giro di orizzonte sulla situazione del Togo, e discusso ampiamente. Hanno così convenuto di condannare e di fermare la violenza, di qualunque provenienza; liberare i prigionieri di opinione arrestati durante il periodo del processo elettorale; infine, fare un appello per il ritorno dei rifugiati e di operare congiuntamente per invitare la comunità internazionale a sostenerne il ritorno.

Gnassingbé e Olympio hanno anche deciso di proseguire a Sant’Egidio il loro dialogo per giungere ad un accordo politico sulle grandi linee del processo di democratizzazione del Paese.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it