Cultura

Belgio pagherà donne incinte per smettere di fumare

Il governo vuole convincere le donne incinte a smettere di fumare pagando 120 euro e offrendo loro l'iscrizione a un corso per riuscire a perdere l'abitudine al tabacco

di Redazione

Il ministro belga della salute Rudy Demotte ha riferito che il governo vuole convincere le donne incinte a smettere di fumare pagandole con 120 euro e offrendogli l’iscrizione ad un corso per riuscire a perdere l’abitudine al tabacco. Il ministro ha precisato che il denaro sarà offerto alle donne e al loro partner – uomo o donna che sia – che frequenteranno almeno otto sedute con gli specialisti. Il tipo di trattamento offerto alle donne verrà deciso dai dottori. Cerotti o farmaci per ridurre la dipendenza da nicotina sono comunque giudicati nocivi per le donne incinte. Karim Ibourki, portavoce del ministro, ha aggiunto che Demotte ha già stanziato tre milioni di euro per il progetto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.