Formazione
Blair più forte dopo le bombe di Londra
Il Times rivela che il primo ministro ha raggiunto il suo secondo più alto livello di consensi da parte degli elettori da quando a Baghdad venne abbattuto il regime di Saddam
di Redazione
Nonostante le critiche per la presenza delle truppe britanniche in Iraq, il premier Tony Blair, esce rafforzato dagli attentati avvenuti a Londra lo scorso 7 e 21 luglio. Un sondaggio condotto da Populus per il quotidiano Times rivela che il primo ministro ha raggiunto il suo secondo piu’ alto livello di consensi da parte degli elettori, superato solo dai risultati dell’aprile 2003, quando a Baghdad venne abbattuto il regime di Saddam Hussein. Almeno il 30% dei votanti ed il 48% dei sostenitori del partito laburista vogliono ora che Blair riconsideri la sua intenzione di ritirarsi. Il ritiro di Blair, al termine del terzo mandato, e’ sostenuto solo da due quinti degli intervistati, la meta’ rispetto alla percentuale dello scorso giugno. La sua leadership ora si mantiene su un punteggio pari a 5,55 su una scala di dieci, mentre lo scorso gennaio non superava la quota 5,07.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.