Cultura

Gmg: pellegrini sponsorizzati… da Tim

Mega-operazione commerciale del maggiore gestore di telefonia italiano in collaborazione con l'agenzia stampa dei vescovi

di Gabriella Meroni

Il gestore di telefonia mobile Tim accompagnera’ gli oltre 100 mila giovani cattolici italiani alla XX Giornata mondiale della gioventu’ che si terra’ a Colonia dal 15 al 21 agosto.

Gia’ da oggi i clienti della Tim possono abbonarsi al servizio ”Infonews Chiesa giovane”, inviando un sms con il testo ”giovane on” al numero 49696. Riceveranno cosi’ 3 sms al giorno, al costo di 0,1549 euro (iva inclusa) l’uno. Il servizio sara’ attivo fino al 31 dicembre e fornira’ notizie relative alla chiesa e ai giovani. Inoltre, nei giorni immediatamente precedenti l’evento, il servizio fornira’ tutte le informazioni utili sulla Giornata mondiale della gioventu’, sulle iniziative, sul calendario della manifestazione e sulle notizia di particolare interesse. I contenuti dei messaggi saranno elaborati dal Sir, Servizio di informazione religiosa, l’agenzia promossa dalla Cei.

Ancora, durante le giornate di Colonia, tramite la piattaforma ”Sondaggi di Tim”, i clienti di tutti gli operatori di telefonia mobile potranno inviare sms al numero 33443344 per esprimere il proprio commento all’evento. I testi di questi sms saranno pubblicati sul sito ufficiale della giornata mondiale della gioventu’ www.gmg2005.it e sui maxi schermi presenti nello stadio di Colonia, dove si terranno alcune delle iniziative della manifestazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.