Volontariato

Disabili, via libera all’accesso agli strumenti informatici

Secondo il ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Stanca “si è posto l’ultimo tassello all’adeguamento disposto per l’abbattimento delle barriere digitali”

di Redazione

Il decreto che stabilisce i requisiti tecnici e i diversi livelli di accesso agli strumenti informatici da parte dei disabili ha ricevuto il via libera.
Tale decreto, predisposto dal ministro per l?Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Con il decreto, che favorisce i tre milioni di persone disabili presenti nel nostro paese, ?si è posto – parole di Stanca ? l?ultimo definitivo tassello normativo all?adeguamento disposto per l?abbattimento delle barriere digitali per i diversamente abili. Il nostro paese è tra i primi al mondo a dotarsi di queste misure?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.