Non profit
E’ nata la Fondazione Siemens
Costituita in luglio, prenderà in carico le attività di promozione sociale, culturale e scientifica. Coinvolte tre società del gruppo
di Redazione
La Fondazione Siemens Italia, costituita in luglio, prenderà in carico le attività di promozione sociale, culturale e scientifica già messe in campo da Siemens, anche nell?ambito di progetti internazionali.
I soci fondatori sono la capogruppo Siemens spa e le due società operative Mobile Communications e Informatica, ma la struttura è aperta a nuovi soci.
Presiede la fondazione Michele Tedeschi, numero uno di Siemens spa, segretario è Elena Caporaletti, direttore Comunicazione. Un rilievo: mancano totalmente negli organi della fondazione (compreso il Consiglio di indirizzo) persone esterne al gruppo Siemens.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.