Leggi

Sanità: circolare sulla prevenzione della rosolia

L'ha diramata il 5 agosto scorso il ministero della Salute. Il testo

di Benedetta Verrini

Istruzioni per lo svolgimento della sorveglianza e informazioni cliniche, epidemiologiche e di laboratorio: è quanto contiene la circolare del Ministro della Salute n. 2 del 5 agosto 2005 relativa alla ?Notifica obbligatoria della infezione da rosolia in gravidanza e della sindrome/infezione da rosolia congenita?.
Il documento è una circolare esplicativa del Decreto del Ministero della salute 14 ottobre 2004, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 259 del 4 novembre 2004, che introduce a livello nazionale la sorveglianza della sindrome/infezione da rosolia congenita e della rosolia in gravidanza, come previsto dal Piano Nazionale di eliminazione del morbillo e della rosolia congenita.
Il testo di entrambi i provvedimenti è disponibile sul sito: www.ministerosalute.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.