Non profit

Siniscalco scopre il non profit

Il ministro dell’Economia sceglie il Meeting di Rimini per annunciare che, a suo parere, è «arrivato il momento di fare un corpus più organico, una legge sul terzo settore».

di Gabriella Meroni

Il ministro dell?Economia, Domenico Siniscalco, sceglie il Meeting di Rimini per annunciare che, a suo parere, è «arrivato il momento di fare un corpus più organico, una legge sul terzo settore». Non «un grande disegno di legge, che poi non passa mai», dice, «ma tre o quattro norme ben pensate». Tra i problemi del terzo settore che Siniscalco ha citato dal palco di Rimini c?è quello della contrattualizzazione dei lavoratori e quello delle numerose imposte che vanno oltre la tassazione sul reddito, di cui le onlus sono già sgravate. Il motivo che Siniscalco ha addotto per una simile iniziativa «non è la simpatia per il terzo settore, ma è l’interesse specifico di un Paese a fare queste cose». Il ministro ha, infatti, sottolineato l’importanza del ruolo del non profit “come cerniera tra Stato e mercato”, soprattutto in materia di formazione ed educazione. Ok, ministro, ma parliamone.

www.vita.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.