Welfare
Poggioreale, luogo di “reclusione del disagio”
A lanciare l'allarme sulle condizioni nel carcere, la presidente della VI commissione permanente della Regione Campania, Luisa Bossa
di Redazione
“Gli ultimi fatti accaduti nel carcere di Poggioreale impongono che si assuma un atteggiamento chiaro e fermo sulle gravi condizioni in cui versa il penitenziario cittadino”. Dopo la morte di un detenuto per overdose, la presidente della VI commissione permanente della Regione Campania, Luisa Bossa, manifesta l’intenzione di incontrare il portavoce di ‘Antigone Napoli’, Dario Stefano Dell’Aquila, per programmare interventi congiunti, tra i quali una visita nel carcere, ai fini di reperire maggiori risorse.
Per la presidente Bossa, negli ultimi anni “il governo ha progressivamente ridotto la spesa per la sanita’ penitenziaria e la Regione deve essere in grado di intervenire adeguatamente, in quanto il carcere si sta trasformando sempre piu’ in luogo di reclusione del disagio sociale. E’indispensabile invertire questa tendenza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.