Volontariato
Anpas: Per non dimenticare il terremoto in Irpinia
A.N.P.AS. Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze. Esercitazione di Protezione Civile. Per non dimenticare il terremoto in Irpinia dopo 25 anni
di Giulio Leben
Oltre 300 volontari provenienti da 30 Pubbliche Assistenze della Campania e delle zone limitrofe e quasi cinquanta mezzi saranno coinvolti, domani 16 e dopodomani 17 settembre, nell’esercitazione di Protezione Civile “Lioni 05” che A.N.P.AS. Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ha voluto organizzare a 25 anni dal terremoto che sconvolse l’Irpinia.
Nel centro abitato di Lioni verrà simulata una scossa sismica di intensità pari a quella che si verificò realmente nel 1980.
La simulazione permetterà ai volontari ed agli abitanti di prender parte ad un’esercitazione di protezione civile, apprendendo e mettendo in atto le modalità di comportamento e tutte le possibili misure di prevenzione.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it