Mondo
Iraq: autobomba contro moschea sciita
L'attentato compiuto in una città dell'Iraq centrosettentrionale. Il Bilancio è gravissimo
di Redazione
Nove morti e 21 feriti. Questo il bilancio dell’ennesimo attentato suicida con un’auto-bomba in Iraq, che in giornata ha preso di mira la moschea sciita di al-Rasul al-Aadham o ‘del Grande Profeta’ a Tuz Khurmatu, citta’ situata nella parte centro-settentrionale del Paese, 170 chilometri a nord di Baghdad, un’area in cui i sciiti sono minoranza.
Stando a quanto riferito da un portavoce della polizia locale, capitano Said Ahmed, il kamikaze alla guida della vettura imbottita di esplosivo ha atteso che i fedeli uscissero dal tempio a conclusione delle preghiere del venerdi’, tradizionale giorno festivo settimanale per i musulmani, e quoindi si e’ lanciato contro la folla per poi farsi saltare in aria. L’aumento nel computo delle vittime e’ stato confermato anche da fonti ospedaliere.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.