Cultura
Parte a Roma esercitazione anti-terrorismo
Centro bloccato dalle 9.30. Già schierati agli angoli delle strade i volontari della Protezione civile, con le pettorine gialle e la scritta 'Esercitazione'
di Redazione
Poche macchine, pochi motorini e poca gente: il centro di Roma si presenta così (le ripercussioni sul traffico sono crescenti man mano che ci si allontana) in attesa che alle 9,30 scatti la simulazione antiterrorismo. L’assenza di traffico, dovuta all’opera di informazione dei giorni scorsi, è il segnale più evidente della mattinata ‘speciale’ che la capitale si appresta a vivere. Già pronti agli angoli delle strade i volontari della Protezione civile, con le pettorine gialle e la scritta ‘Esercitazione’, mentre la macchina dei soccorsi si muoverà come se nulla fosse allo scattare dell’emergenza simulata: l’azione di un kamikaze nell’area del Colosseo, alla quale faranno seguito un attacco in una fermata della metropolitana e uno su un autobus vicino a Piazza Navona.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.