Non profit

Danneggiati da vaccinazioni

Il Senato ha dato il via libera definitivo alla proposta di legge (3603) sugli indennizzi per chi ha riportato danni irreversibili da vaccinazioni obbligatorie

di Redazione

Il Senato ha dato il via libera definitivo alla proposta di legge (3603) sugli indennizzi per chi ha riportato danni irreversibili da vaccinazioni obbligatorie. Originariamente, la proposta prevedeva di indennizzare anche quanti avevano subito conseguenze irreversibili da trasfusioni e somministrazione di emoderivati, ma durante l?iter parlamentare questa categoria è stata ?estromessa? per difficoltà di copertura. Un?ingiustizia riconosciuta da un ordine del giorno che impegna il governo a trovare risorse, nella Finanziaria, per gli esclusi.

www.senato.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.